Sintesi & Barred

Return to all

Sintesi & Barred
martedì 29 settembre 2020
Via Cesena, 30 ROMA

Una serata all’insegna della condivisione, un incontro tra Sintesi e Barred per un menu ispirato dai vegetali di stagione, partendo dall’assunto che il vegetale non è soltanto un contorno.
Il cibo, oltre ad essere nutrimento, è portatore di un messaggio; in questo caso la cena vuole essere un momento di scambio di idee, di esperienze e conoscenze di cuochi diversi tra loro – Sara Scarsella e Matteo Compagnucci del ristorante Sintesi di Ariccia e Tiziano Palucci di BARRED, affiancati dai rispettivi soci e sommelier, Carla Scarsella e Mirko Palucci- accomunati dal desiderio di esprimere la ricchezza e la varietà dei vegetali attraverso una continua ricerca, anche a vantaggio del mondo che ci circonda.
Nei menu dei due ristoranti si trova abitualmente un’ampia offerta di vegetali (e di proposte vegetariane), selezionati secondo la stagionalità ed i principi di un’agricoltura sostenibile, ai quali spesso vengono applicate tecniche di cottura e conservazione utilizzate per le proteine così dette nobili, seguendo sempre il principio dello spreco zero. Questo tipo di approccio consente di liberarli dal preconcetto che siano soltanto un contorno o un insaporitore, nobilitandoli ad elemento centrale della nostra alimentazione.
In questa occasione sarà disponibile una degustazione totalmente vegetariana declinata in due formule: un menu per la cena ed una carta ridotta per l’aperitivo.

MENU CENA dalle 20.30
Snack di benvenuto
Ravioli di bieta ripieni di acidello in brodo di funghi porcini
Cipolla, Grana e vino rosso
Risotto carote e mostarda con finferli in aceto di sambuco e polvere di capperi
Melanzana al bbq e spinaci
Predessert
Crème brûlée alla pannocchia e gelato al rosmarino
45 €
(bevande escluse)

***
MENU APERITIVO dalle 18.30 alle 20.00
Snack di benvenuto
Ravioli di bieta ripieni di acidello in brodo di funghi porcini
Cipolla, Grana e vino rosso
1 calice in abbinamento
20 €

***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *